Il nostro progetto 2018-07-23T12:32:21+00:00

Il nostro progetto

Dopo anni di insegnamento nelle lezioni collettive di fitness, ginnastica posturale e di Pilates Matwork (lavoro a corpo libero sul tappetino), ho sentito la necessità di creare uno spazio specifico per lezioni di alto livello e qualità a costi contenuti. Per questo ho selezionato i migliori macchinari Pilates sul mercato, scelto lo staff e creato uno spazio che oggi è lo Studio Pilates4U.

Il nostro progetto è quello non solo di accompagnare passo dopo passo l’individuo alla conoscenza e alla esecuzione precisa del movimento in sè, ma anche di educarlo ad usare il proprio corpo in massima economia, confort ed equilibrio. Per raggiungere questo scopo, abbiamo reso accessibile a tutti il metodo Pilates, anche a chi presenta problematiche particolari come lombalgie, cervicalgie, ernie, gonalgie, brachialgie etc.

Insegnando ‘one to one’ gli esercizi, correggendone in ogni particolare l’esecuzione, il metodo Pilates rende ogni individuo capace di gestire il proprio corpo anche durante sport specifici, sforzi quotidiani o classi collettive.

Grazie all’uso dei macchinari originali che J. Pilates inventò e progettò e al lavoro “ad hoc” per ognuno, i risultati auspicati sono più rapidi e duraturi rispetto al solo lavoro effettuato sul tappetino in gruppo. Per questa ragione, nel nostro studio, si usano molto i Reformer, la Cadillac, le Chair, i Barrells e le Spine corrector, a secondo delle specificità, o comunque, si pratica il Matwork con l’ausilio di piccoli attrezzi ginnici come palle, bande elastiche , bacchette , roller e magic circles che fungono da resistenza e facilitano la sensibilizzazione del proprio corpo.

Alessandra Pelonara

Apri la chat
1
💬 Chatta con noi!
Scan the code
Ciao! Come possiamo aiutarti?